menu Home

Dinamico

Un viaggio nel tempo e negli stili

Dinamico come la sua musica

Il quintetto nasce da una lunga collaborazione tra i componenti, sviluppatasi durante un percorso ricco di eventi condivisi: festival, eventi esclusivi, lavori in studio di registrazione.

 
La comune sensibilità nei confronti della musica porta ad una visione della stessa nel più puro dei modi possibili: cercare intensità attraversando stili e amalgamarli in un sentire personale che diventa peculiarità di DINAMICO.

Un raffinato viaggio nel tempo e negli stili

I musicisti si esprimono all’interno di un repertorio vasto, toccando epoche e generi diversi mantenendo sempre il proprio sound caratteristico: si va dai classici più noti del jazz e del soul al pop internazionale, con un occhio alla musica d’autore italiana e ai suoi interpreti.


Gli artisti di riferimento sono i compositori George Gershwin, Duke Ellington, Miles Davis ma anche i Beatles, Stevie Wonder, Sting, e i grandi solisti quali Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Stan Getz, Charlie Parker, Errol Garner.


Nel corso di un evento Dinamico può esibirsi in spazi diversi, in relazione al genere richiesto durante le fasi dell’intrattenimento: la zona aperitivo, dove accogliere gli ospiti con musica soft e d’ascolto, il dopo cena con brani più coinvolgenti e nel caso di cerimonie (in formazione ridotta) nel luogo preposto alla celebrazione del rito, con musiche ad hoc scelte dal cliente o consigliate dalla band.

Da small a extralarge, una band per tutte le occasioni

Proprio in quest’ottica il quintetto può essere rimodellato e composto a seconda delle esigenze. Aggiungendo preziosi collaboratori (chitarre, strumenti a fiato, voci) l’ensemble si prepara a qualunque sfumatura stilistica o logistica possa rendersi necessaria per soddisfare le richieste dei committenti: una band al completo sul palco di un grande evento, una formazione da club per un intrattenimento più intimo e raccolto.

  • They can't take that away from me play_circle_filled

    01. They can't take that away from me
    Dinamico

  • Georgia on my mind play_circle_filled

    01. Georgia on my mind
    Dinamico

Roberta Bacciolo

Solista in diverse band e turnista nei più importanti studi per produzioni discografiche e  pubblicitarie, ha al proprio attivo centinaia di concerti in Italia e all’estero e partecipazioni a programmi televisivi di successo (La Tv delle Ragazze, D.O.C, Gran Premio, UnoMattina, Novecento, E..state con noi in Tv, Zelig). Accompagnata da musicisti di talento si è esibita in manifestazioni internazionali – Campionati mondiali di Sci di Sestriere, Olimpiadi di Atene 2004, Olimpiadi Invernali Torino 2006 – Campionati mondiali di Scherma) festival, serate di gala e convention (Fiat, Iveco, Seat, Seven, Lavazza, Vorkwerk).Alla nutrita attività live affianca registrazioni come solista (per cinema e tv, canzoni e sigle, cartoni animati), e come corista nei progetti di artisti italiani quali Alexia, 883, Jovanotti, Caparezza, Annalisa. 

Paolo Franciscone

Docente del corso di “batteria jazz” presso il conservatorio di Cuneo. Nella sua carriera ha registrato molti album, suonato in festival nazionali ed internazionali con molti grandi artisti tra i quali : Mal Waldron, Norma Winstone, Paolo Fresu , Enrico Rava , Tiziana Ghiglioni, Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Rueben Rogers, Drew Gress, Gianni Coscia, Massimo Faraò.

Stefano Profeta

Ha studiato contrabbasso presso il Conservatorio Statale di Musica di Alessandria laureandosi a pieni voti con lode in contrabbasso jazz ed in musica jazz. Numerose le sue collaborazioni in ambito jazz fra cui quelle con John Riley, Alberto Mandarini, Kyle Gregory, Gianluigi Trovesi, Gianni Cazzola, Sandro Gibellini, Maria Pia De Vito, Daniele di Bonaventura, Gianni Coscia, Giulio Visibelli, Federico Sanesi, Anupam Shobhakar, Daniele Di Gregorio. Ha al suo attivo una discografia di 23 CD fra produzioni jazz, pop, classica ed etnica.

Fabio Gorlier

Diplomato in pianoforte presso il Conservatorio “G.Verdi” di Torino, è impegnato da diversi anni in un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, che lo ha portato a condividere il palco con moltissimi musicisti di fama mondiale tra cui Enrico Rava, Billy Cobham, e Diane Schuur.

Danilo Pala

Saxofonista contralto e tenore. Si è cimentato con naturalezza in tutte le principali forme di jazz moderno, dall’hard-bop al free, dall’acid al contemporary-jazz. Musicista jazz di impronta parkeriana , ha suonato con molti musicisti di fama internazionale come Miroslav Vitous, Michael Mainieri, Callisto Oviedo, Luca Mannunza, Flavio Boltro, partecipando ad innumerevoli eventi in Italia e all’estero.

Contattaci per il tuo evento!

1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
  • cover play_circle_filled

    01. They can't take that away from me
    Dinamico

  • cover play_circle_filled

    02. That's what friends are for
    Evenin' with Bacharach

  • cover play_circle_filled

    03. A house is not a home
    Evenin' with Bacharach

  • cover play_circle_filled

    04. Georgia on my mind
    Dinamico

  • cover play_circle_filled

    05. B Mars
    Carletto e gli Impossibili

  • cover play_circle_filled

    06. Come Together
    Carletto e gli Impossibili

  • cover play_circle_filled

    07. Offenbach
    Carletto e gli Impossibili

  • cover play_circle_filled

    08. Simple Minds
    Carletto e gli Impossibili

play_arrow skip_previous skip_next volume_down
playlist_play